Lufthansa experience

Playground Around The Corner: come far divertire i bimbi a Stoccolma

26 luglio 2017 188 0 1

Il segreto di una vacanza rilassante con i bambini? Farli divertire di giorno per godersi la serata!

Stoccolma è una città affascinante che offre una grandissima varietà di musei e di luoghi di grande interesse da visitare. In questa capitale dall’aspetto ordinato ed elegante è facile muoversi e trovare mille cose da fare, ma se si viaggia insieme a dei bambini – che probabilmente dopo qualche museo sentiranno il bisogno di giocare un po’ – quali sono i luoghi imperdibili in cui portarli?

La blogger Mary Franzoni, esperta di viaggi in compagnia dei più piccoli, è partita con uno dei nostri voli alla scoperta di questa bellissima città. Tornata dal suo viaggio, ci ha suggerito i migliori parchi giochi di Stoccolma dove far divertire i bambini e condividere con loro qualche momento di svago.

La prima proposta di Mary si trova appena scesi all’aeroporto di Arlanda, lo scalo principale della capitale, ed è utile anche per impegnare il tempo quando dovrete ripartire. Si tratta dell’area giochi situata al Terminal 5, vicino ai terminal 6/7. Racconta la blogger: “che voi siate in arrivo o in partenza, non potrete non dedicare una pausa gioco qui ai vostri piccoli accompagnatori. Un aereo li attende, per un volo diverso e sempre magico, perché volare si sa ha il suo fascino sempre e ad ogni età.”

Il secondo luogo suggerito da Mary è Vasaparken, raggiungibile scendendo alla stazione metro Oderplan. Questo parco giochi colorato offre scivoli, strutture sicure dove i bambini potranno arrampicarsi e spazi per giocare a pallone o con la sabbia. Potrete anche godervi un po’ di riposo in uno dei tanti bar e cafè che si trovano lì accanto. “Considerate di trascorrervi minimo un paio di ore abbondanti – suggerisce Mary – perché sarà difficile lasciare questo splendido parco.”

Altro posto che piacerà sicuramente ai più piccoli è Andrens Franzens Park, situato in un quartiere residenziale di Stoccolma. Questo parco è praticamente un villaggio di pescatori in miniatura con piccole casettine “dove i bambini possono entrare e giocare-scoprire gli oggetti della navigazione e della pesca, una piccola barca a remi appoggiata nella sabbia ed un battello rosso su cui avventurarsi”, racconta Mary.

Passeggiando sull’isola di Kungsholmen, una delle tante sulle quali si sviluppa la capitale svedese, è possibile raggiungere il grande parco giochi Rålambshovs Parken, un luogo davvero allegro che, secondo quanto descrive la blogger: “a scivoli e altalene affianca tante strutture dove arrampicarsi e scalare, una piscina dove giocare con acqua, sabbia, rampe per gli skateboard e colore e disegni ovunque”.

Un altro posto dove far divertire i bambini a Stoccolma è il Uggleparken, in cui i giochi sono “incastonati” in grandi animali di legno – spicca in particolare una civetta alta 5 metri – giganteschi fiori e funghi. Insomma, un luogo molto originale e dall’atmosfera magica.

Ultimo consiglio datoci da Mary è l’isola di Djurgarden, raggiungibile con il tram numero 7 o con una passeggiata di mezzora partendo dalla stazione di Stoccolma. Questo posto è talmente ricco di attrazioni e parchi giochi per bambini che merita una sosta decisamente più lunga.
Qui, infatti, potrete visitare il Junibacken, piccolo paese delle fiabe dedicato alle opere e ai personaggi creati dalla scrittrice svedese Astrid Lindgren, tra cui sicuramente conoscerete Pippi Calzelunghe! “Qui – ci racconta Mary – tra una scivolata e una foto su Zietto, i bambini si sentiranno parte di una fiaba e ne saranno felicissimi.”

Altri due luoghi dove far divertire i più piccoli su quest’isola sono il museo Vasa, dedicato all’affascinante storia di un magnifico veliero svedese – che potrete vedere ricostruito in tutta la sua imponenza – e Skansen, un muse/zoo all’aperto che riproduce in miniatura gli usi e i costumi tradizionali svedesi e allo stesso tempo farà conoscere ai più piccoli gli animali del Nord Europa.
Vi siete appuntati tutti questi magnifici parchi giochi dove far divertire i vostri bambini a Stoccolma? Siamo certi che portandoci i vostri bimbi trascorrete dei bellissimi momenti di svago che faranno apprezzare di più questa città anche a loro.

share TWEET share
Related Posts